fbpx

HI-MACS® AL FUORISALONE 2015

Uno splendido video che mette in luce tutta la bellezza del nostro materiale esclusivo, HI-MACS®!

Gruppo Bonomi Pattini & LG Hausys, una collaborazione vincente!

Lo spazio non è un solo prodotto, non è solo la luce e non è solo la musica, ma è ogni cosa, è un’opera, uno spettacolo, dove tutto interagisce nell’insieme e nell’insieme prende vita.
Marcel Wanders

Si è da poco conclusa la quindicesima edizione del Fuorisalone al Superstudio Più, che quest’anno ha coinvolto gli oltre 10.000 mq di spazi espositivi inaugurando il nuovo format Superdesign Show, kermesse sulla cultura del design che ha attirato in una sola settimana un pubblico di oltre 110.000 persone, tra professionisti del settore e appassionati.

Tra le più importanti installazioni presenti, quella di LG Hausys in collaborazione con Marcel Wanders, che ha pensato lo spazio come uno scenografico palcoscenico fatto sì per entusiasmare, ma anche per valorizzare al meglio l’ampia gamma di proposte dell’azienda.

L’ambiente, affascinante e poetico, risultato dell’imprinting onirico del designer, è stato sviluppato su due sale opposte, a rappresentare i mondi della razionalità e dell’emozione. Al centro di esse, poi, sono stati poi posizionati, in un gioco di dinamismo, due sculture in lento movimento, come misteriosi totem.

La sala dedicata alla razionalità non ha conferito troppa importanza all’introspezione quanto ai materiali stessi presenti al suo interno, dai laminati per l’home appliance ad HI-MACS®, tra giochi di sfaccettature, dettagli e riflessi sempre nuovi. Quella dedicata all’emozione, invece, ha rappresentato l’arte e il dramma, con cornici che hanno posto in risalto il pattern della carta da parati Blooming Universe, ideato dallo stesso Marcel Wanders per LG Hausys, e complementi d’arredo mimetizzati con lo spazio circostante, in un’illusione di sovrapposizioni multisensoriale. Giochi di trasparenze e di scale, in più dimensioni, hanno invitato gli ospiti alla riflessione e a una fuga nella fantasia, attraverso un viaggio speciale e unico.

Le due sculture, dal diametro di quattro metri e realizzate in HI-MACS®, hanno fatto da ordito per i due ambienti, nella loro suggestiva maestosità, permettendo di fare sfoggio delle qualità del materiale, presentato in più colori e nella versione traslucida.
Plasmabile in ogni forma e lavorato in maniera tale da non presentare alcun segno di giunzione, HI-MACS® ha fatto sì che le figure sembrassero ricavate da due unici e monolitici blocchi di materia, per un effetto davvero sorprendente.

Per saperne di più: http://www.himacs.eu/it

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.